Notizie flash
|
Varone a Torino con la nazionale
E' cominciata oggi 10 luglio c.a. il nuovo anno agonistico 2016/2017 per il nostro atleta Varone Riccardo dove parteciperà allo stage con la nazionale italiana mini cadet fino al 17 luglio a Torino. Stage di preparazione fisica e tecnica per i prossimi impegni della nazionale mini cadet EuroMiniChamps a Strasburgo (Francia ) e la Coppa Muravera (Cagliari).
Premiazione finale dell'anno agonistico 202015/2016-2016
Con la premiazione finale dell'anno agonistico 2015/2016 si archivia un'altro anno stupendo del tennistavolo Amatori Sessa Viene ancora una volta arricchito il nostro albo d'oro con una stagione da incorniciare, difficilmente ripetibile. Vittoria nel campionato di C/2 e il passaggio in C/1 nazionale ( con la squadra più giovane). Quindi grande soddisfazione a dimostrazione che il nostro vivaio risulta tra i migliori della campania e competitivo a livello nazionale. Un nostro atleta fa parte della nazionale italiana mini cadet, con grandi risultati ottenuti. Medaglia bronzo di doppio ai campionati italiani giovanili , medaglia di bronzo all'open internazionale di Lignano Sabbiadoro con la nazionale giovanile ed infine la ciliegina sulla torta il titolo italiano di doppio misto di 5° categoria. Chiudiamo un' anno pieno di successi e subito partiamo per il nuovo anno, con la speranza e la voglia di fare ancora bene.
Bilancio positivo dei campionati italiani di categoriaSi sono conclusi i campionati italiani di categoria dei nostri atleti con un bilancio più che positivo. La conquista del titolo italiano, nel doppio misto per Varone in coppia dell'atleta di Verzuolo (Cuneo) Rinaudo, è stato un grande risultato.Vincere un titolo italiano non è mai facile in quanto per raggiungere questo obbiettivo nessuno ti regala niente, ma la coppia Varone Rinaudo con grande calma e tecnica hanno ottenuto questo enorme traguardo. Abbiamo da recriminare nel singolo e nel doppio maschile ( insieme a Cappuccio dello stet Mugnano che a Terni ai campionati italiani giovanili avevano conquistato la medaglia di Bronzo) dove lo stesso Varone ha sfiorato in entrambe le categorie la medaglia di bronzo. Medaglie di bronzo alla sua portata specie nel singolo, nel match che lo portava a medaglia in vantaggio, non è riuscito a gestire gli ultimi punti per completare un annata da incorniciare. Ma la sua giovane con il primo campionato italiano da protagonista non ha retto a livello emotivo, facendosi sfuggire un altro grande risultato.C'è solo da complimentarci con Riccardo dove il suo grande impegno negli allenamenti e il grande supporto societario sia economico e per organizzare le migliori condizioni di allenamento, con vari spostamenti anche fuori regione hanno ripagato.Per gli altri atleti del T.T. Amatori Sessa con Sullo Davide , Sullo Matteo e Buonamano Mario risultati discreti nei 4° categoria, c'è ancora da lavorare per poter competere a livello nazionale. Adesso qualche giorno di riposo e si passerà ad organizzare la preparazione per il campionato nazionale di serie C/1, dove oltre agli atleti che hanno ottenuto la vittoria stiamo lavorando per un altro innesto molto importante per essere più competitivi, l'innesto di un atleta di livello. Inoltre ci sarà l'megno con la richiesta di ripescaggio in C/2 essendo stati la migliore seconda di ogni girone
Varone Rinaudo Buonamano Mario Sullo Matteo Sullo Davide VARONE CAMPIONE D'ITALIA NEL DOPPIO MISTO 5° CATEGORIAAncora una grande impresa ai campionati italiani di 5° categoria alla prima giornata di Varone Riccardo, (che si stanno svolgendo a Lucera) ( Foggia). Ha ottenuto il titolo di CAMPIONE D'ITALIA nel doppio misto 5° categoria insieme a Rinaudo Sara del T.T. Verzuolo (Cuneo) neo campione d'italia nel singolo femminile. Hanno ottenuto questa vittoria in una categoria dove non c'e limite di età, e molto impegnativa, ma nonostante la loro giovane età e per la prima volta che hanno disputato il doppio insieme, (dove sappiamo che è molto difficile praticare) hanno giocato da veterani sbarazzandosi anche con qualche difficoltà tutti gli avversari, ma dando dimostrazione tecnica di essere i più forti. Quindi abbiamo incominciato con il botto questi campionati italiani dove ci sono ancora molte gare da disputare e chissà se potrà uscire ancora qualche soddisfazione. Questa vittoria la società la dedica ad un'altro RICCARDO ( DI DONATO 17 anni) che purtroppo qualche giorno fa in una tragica fatalità è tornato al Signore, avendo militato nella nostra associazione, siamo ancora increduli e molto dispiaciuti di questa amara realtà.
Rinaudo Sara Varone Riccardo
Sanvitale Giuseppe insieme ai Campioni D'Italia del doppio misto 5° categoria Varone Rinaudo Festeggiamenti per la promozione in C/1In vista dell'ultimo impegno molto importante della stagione con i campionati italiani di categoria che si svolgeranno a Lucera ( Foggia) 8 - 12 giugno c.a. con la partecipazione dei nostri atleti, augurandoci di poter ottenere qualche risultato di prestigio soprattutto con l'atleta di punta Varone, il team ha concesso ai nostri ragazzi una giornata di relax festeggiando la promozione in C/1. Giornata emozionante, siamo riusciti ad avere l'onore della vecchia guardia (ormai sparsi in varie città d'italia), Mansueto Vincenzo, Pasquale Sanvitale, Pasquale Vellucci, e soprattutto i nostri amici tecnici che hanno militato con noi ben sette anni, portandoci ai vertici del tennistavolo italiano, Litterio Eliso ( oggi allenatore a Fondi e S. Benedetto) e Petracca Sebastiano tecnico del centro di alta specializzazione al coni di Formia. Ringraziamo vivamente tutti dell'invito accolto, dove lo sport fatto con passione e senza interesse è anche amicizia sincera affetto e stima. Un ringraziamento anche ai nostri atleti per l'impegno e l'attaccamento che hanno dimostrato nei nostri confronti.
La vecchia e la nuova guardia con Litterio e Petracca
Il Tecnico Sanvitale Giuseppe con il vice presidente Megale Giacomo
Buoni risultati da ZagabriaSi è concluso l'open internazionale di Zagabria (Croazia). Buoni risultati per Varone, che a squadre nei mini cadet insieme al suo compagno di nazionale Bassi si sono fermati ai quarti e mentre nel singolo è arrivato agli ottavi. Esperienza positiva per il nostro atleta che queste gare internazionali lo aiutano a crescere tecnicamente e tatticamente, per un futuro ai vertici del tennistavolo internazionale. Adesso continua la preparazione per i campionati italiani di 5° e 4° categoria che si svolgeranno a Lucera (Foggia) l'8 di giugno fino al 13 c.a. dove oltre a Varone saranno presenti anche Sullo Matteo , Sullo Davide e Buonamano Mario. Sabato torneo di 4° categoria a S. Nicola. Varone con i compagni di nazionale a Zagabria |